Nata a Genova l’8 febbraio 1987, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Ateneo di Macerata nel marzo 2014 (A.A. 2012/2013) con tesi sperimentale in Diritto Processuale Penale dal titolo: “Udienza preliminare minorile: definizioni alternative e consenso dell’imputato”.
Dopo gli studi universitari ha intrapreso un tirocinio formativo presso il Tribunale Penale e Civile di Ancona, assistendo e coadiuvando i Magistrati assegnatari nelle attività dell’Ufficio. Inoltre ha svolto il praticantato per l’accesso all’esame di Avvocato presso uno Studio Legale del capoluogo marchigiano, attivo in campo civile (con particolare attenzione ai casi di risarcimento danni da responsabilità medica) e nell’ambito del diritto di famiglia e minorile.
Ha conseguito il titolo di Avvocato nel settembre 2017 ed è iscritta all’Albo Professionale di Ancona da aprile 2018. Da allora si è dedicata a tempo pieno alla Professione forense, occupandosi prevalentemente di diritto civile e delle esecuzioni nonché di diritto familiare e minorile. Ha maturato competenze anche in diritto penale ed è iscritta all’Associazione “Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia”.
Italiano, Inglese